FUGA DALL’INFERNO

Posted on 22/01/2017 by Staff_Albero

LA COMPAGNIA DEL QUADRIVIO
PRESENTA
FUGA DALL’INFERNO
TESTO E REGIA
ALESSANDRO DILIBERTO
Con
MAX CARJA E UMBERTO PROCOPIO
ORGANIZZAZIONE
MARA OTTAZZI – FREDDY COLT

Lo spettacolo affronta il tema della discriminazione nei confronti dei profughi di guerra che fuggono dalla morte e dalla povertà .
Quando dal mare raggiungono la nostra terra, i profughi vengono identificati e mandati in uno dei diversi centri d’accoglienza dislocati sull’intero territorio nazionale, ma per molti di questi disperati questi stessi centri diventano veri e propri luoghi di detenzione. Da una sommossa in un centro di accoglienza che inizia la fuga del nostro protagonista, Il suo obbiettivo è arrivare in Svezia per raggiungere la famiglia, ma la sua corsa in mezzo ai boschi, s’interrompe davanti ad un precipizio, si è fatta notte ed intorno a se una discarica, sa di essere inseguito e presto scoperto, deve trovare un’ altra via , indietro non può tornare ed è proprio qui che entra in scena il poliziotto, un uomo al suo ultimo giorno di lavoro, lo ha inseguito per tutto il giorno, è ferito ad una gamba, la radio non funziona, ha una pistola ed una storia che lo tormenta, suo figlio morto in una missione di pace. Con il loro incontro inizia lo spettacolo che mediante un linguaggio teatrale forte ed intenso, racconta le paure di questi due uomini, le loro vite ed i loro sogni.
Il progetto pensato anche per un pubblico di ragazzi delle scuole Medie e Superiori.

LO SPETTACOLO RACCONTA, IN UN ORA DI GRANDE TENSIONE ,LA STORIA DI DUE REALTA’ , IL FUGGITIVO COSTRETTO AD INSEGUIRE LA PROSSIMA FUGA ED IL POLIZIOTTO COSTRETTO AD INSEGUIRE UN UOMO CHE HA SOLO COMMESSO IL REATO DI CERCARE LA LIBERTA’.

Max Carja

MAX CARJAAttore con trentennale esperienza nei palcoscenici di tutta Europa si diploma presso il Laboratorio Teatrale di Torino con C. Pescarmona. Tantissime le produzioni teatrali in Italia con la Coop attori e soprattutto a Londra con la storica compagnia inglese ComicArt nelle parti di Capitan Fracassa (Commedia dell’Arte) e Gastone (E. Petrolini .In Inghilterra è attore per il cinema in“ The Joker” regia G. Thomas e“ The Joker 2 – Return ” regia G. Thomas – “III° distretto” ed altri film come The Bloody Usurer regia Lukas Levinsky, lavora per la tv inglese in serie tv e fiction. Per la radio partecipa all’audiolibri “fiabe e cantastorie” con Paolo Poli. Insegnante di improvvisazione e tecniche attoriali.

UMBERTO PROCOPIO

Umberto Procopio

Si diploma presso il Laboratorio teatrale di Torino diretto da C.Pescarmona. Attore di molte produzioni cinematografiche con riconoscimenti internazionali come nel film Partigiano Jhonny di Guido Chiesa al Festival di Cannes, VALZER di Salvatore Maira, QUI NON E’ IL PARADISO di Gianluca Maria Tavarelli e tanti altri film, attore di fiction come Elisa di Rivombrosa “Il bene e il male” su Rai 1 di Ricki Tognazzi lavora con i grandi nomi del cinema italiano come Monicelli, Abatantuono, GianMarco Tognazzi.In Teatro è attore in diversi spettacoli di giro per la regia di Paola Rota “LAUDRETTE SOAP “,” Riccardo III” per la regia di Alessandro Diliberto.

ALESSANDRO DILIBERTO

Alessandro DilibertoDiplomato al Laboratorio di Torino di Carla Pescarmona inizia la sua attività come allievo di Marco Paolini al Laboratorio teatro Settimo, per più di dieci anni lavora al Teatro Città Murata di Como Diretto da Mario Bianchi qui è attore di spettacoli Come” Gioco al Massacro” per la regia di Bruno Stori Premio” Stregagatto”,” Il Paese Dei Vinti” produzione CampsiragoTeatro per la regia di Antonio Viganò e registi come Marco Baliani, Gaetano Sansone, Giuseppe Di bello. Come autore e regista produce tra i molti spettacoli “Splendido Diurno”, “Dall’Alto” segnali Festival –Pavia. Regista insieme a Mauro Cozza “Laghita” menzione speciale al Round festival di Rimini.